SEO Specialist

SEO, sfida all’ultimo tag

Non è possibile prevedere come sarà indicizzato un sito sui motori di ricerca, ma vi garantiamo che il vostro sito sarà indicizzato nel miglior modo possibile. Tutto quello che si puo’ fare per un buon posizionamento, noi lo facciamo.

Questa è la vera Mission di un SEO Specialist, quella cioè di sfruttare al massimo le potenzialità di un sito web dinamico, ottimizzando ogni dettaglio, utilizzando i giusti tags, keywords, titoli e descrizioni per ogni singola pagina, articolo o immagine caricata sul sito. Il SEO Specialist conosce tutti i tools che possono servire per indicizzare meglio un sito web, come ad esempio i webmaster tools di Google. Personalmente, non riuscirei a pensare di fare un sito web senza collegarlo ai webmaster tools di Google. Collegare il sito ai vari social network è cosa buona e giusta, aumentare la link popularity, creare blogs, iscriversi ai forum…ecc. Il mondo dello specialista SEO è vasto e vario.

Un SEO Specialist vive, respira, dorme e sogna SEO. Un SEO Specialist ama il WEB e l’incredibile quantità di informazioni che esso contiene.

SEO non vuol dire piegare i motori di ricerca alla propria volontà, ma snellire il processo di indicizzazione, fornendo ai motori di ricerca tutto ciò di cui hanno bisogno per classificare un sito web nel miglior modo possibile.

Uno specialista SEO capisce questa importante distinzione e la applica tutti i giorni. Ciò che distingue un SEO Specialist da un principiante o appassionato di SEO è questo:

Un esperto SEO è in costante monitoraggio dei cambiamenti

Il SEO Specialist non è tenuto a sapere, a colpo sicuro, esattamente ciò che sta accadendo agli algoritmi di tutti i principali motori di ricerca. Tuttavia, lo specialista controlla costantemente il web per capire se qualcosa è cambiato, verifica i risultati dei motori di ricerca, il ranking delle pagine, e rimanere sempre in contatto con la grande comunità SEO.

Cos’è un sito web responsive?

Un sito web responsive è un tipo di sito progettato e sviluppato in modo tale da adattarsi automaticamente a diversi…
CONTINUE READING

Gmail – dopo il blackout

[ad_1] Dopo il blackout del servizio di Gmail avvenuto questa mattina e risolto verso le 13:00 chi, avendo come pagina…
CONTINUE READING

Escludere il traffico generato da bot e spider su Google Analytics

[ad_1] Il team di Google Analytics ha annunciato, in un post su Google+, l’arrivo di una nuova opzione denominata “Exclude…
CONTINUE READING

Aprire e modificare file Word, Excel e PowerPoint su iPhone e iPad con le app di Google

[ad_1] Google ha reso disponibile sull’App Store di Apple una nuova applicazione chiamata Presentazioni che permette di creare e modificare…
CONTINUE READING